Abbronzatura perfetta, i nostri solari
  • 09.07.2020
  • 0

Abbronzatura perfetta, i nostri solari

Passiamo tutta l’estate a provare ad avere l’abbronzatura perfetta ma spesso non ci riusciamo.

Vi siete mai chiesti il perché?

Passiamo tutta l’estate a provare ad avere l’abbronzatura perfetta ma spesso non ci riusciamo.

Vi siete mai chiesti il perché?

Bene, la verità è come sempre più complessa di quel che sembra: non basta esporsi al sole per molto tempo, atteggiamento che tra l’altro è dannoso per la pelle, ma bisogna anche sapere quale crema utilizzare e, soprattutto, non pensare che essa sia una nemica della bella abbronzatura ma che, al contrario, i solari sono dei prodotti che aiutano tutti ad ottenere il miglior colorito possibile, mentre ci proteggono dall’azione dannosa dei raggi UV.

Il fototipo

Conoscere il proprio fototipo aiuta a proteggere meglio la salute della pelle, in quanto ci dice la qualità e la quantità di melanina presente nel nostro organismo. Esistono 6 fototipi diversi:

  • i fototipi 1 e 2 devono utilizzare spf 50 e 30;

  • per i fototipi 3 e 4 spf che vanno da 30 a 15

  • per le carangioni più olivastre dei fototipi 5 e 6 è comunque consigliata una protezione tra 20 e 10.

Scegliere la crema solare adatta alla propria pelle è il metodo migliore per un abbronzatura intensa e prolungata, con un colorito omogeneo.

I prodotti adatti

Vogliamo quindi consigliarvi dei prodotti che sono di efficacia garantita e che vi porteranno finalmente ad avere la pelle di un colore sano, stando comodamente stese sul vostro lettino o sulla vostra asciugamano, tranquille anche della protezione che questi solari danno al nostro corpo.

Tra tutte le acque termali quella di Avène spicca per il suo contenuto di minerali, adatto a lenire e trattare anche le pelli più sensibili.

Avene solare colorato fluido Spf 50+

Fornisce una protezione molto alta, ideale per pelle sensibile e secca del viso. Efficace contro l'intero spettro solare (UVB-UVA lunghi e corti). Ha una consistenza invisibile e non grassa che ne rende l'applicazione particolarmente piacevole. La sua colorazione leggera illumina la pelle, donandole un aspetto sano e naturalmente abbronzato.

Avene Soluzione Nebulizzata Spray Olio Spf 30

Protezione solare alta, utile per la pelle sensibile e resistente all'acqua con consistenza non appiccicosa ad effetto setoso che sublima la pelle. Anch’essa fornisce una protezione ad ampio spettro contro UVB-UVA, è ipoallergenica e non comedogena, grazie al suo contenuto di attivi fotoprotettori che assicurano una protezione ottimale contro i raggi solari lunghi e corti. Grazie al Pre-tocoferil è anche ad effetto antiossidante.

Avene Fluido Solare Spf 50+

Formulato appositamente per la pelle del viso e del collo, dà una protezione solare molto alta per la pelle sensibile, ipersensibile al sole o per coloro che intendono o sono portati ad esporsi spesso ad un irraggiamento intenso.

Avene Solare Trattamento Anti-Età Colorato SPF50+

Questo particolare prodotto che oltre a protegge, rallenta la formazione dei segni dell’invecchiamento, contiene:

  • Filtri stabili ed efficaci, che offrono un'alta protezione ottimale contro UVB e UVA (lunghi e corti).

  • Un potente antiossidante, il pre-tocoferolo, per la protezione cellulare contro i radicali liberi.

  • L'acqua termale Avène, dalle proprietà lenitive ed anti-irritanti.

Avene Solare Crema Viso Colorata SPF50+

Questa crema protettiva per il viso, assicura un colorito uniforme e una protezione solare molto alta per le pelli sensibili. Anch’essa è resistente all'acqua e offre la giusta protezione ad ampio spettro contro UVB-UVA. Illumina e uniforma il colorito ed è anch’essa ad azione antiossidante.


Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tags: abbronzatura

Commenti: 0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*