Integratori per la pelle prima dell’estate
  • 12.05.2020
  • 0

Integratori per la pelle prima dell’estate

L’estate è alle porte ed è importante preparare la pelle all’arrivo delle calde e soleggiate giornate estive.

I raggi solari possono essere anche molto dannosi per la nostra pelle, e arrecare danni più o meno gravi se non la proteggiamo in maniera adeguata: si può incorrere in scottature di varia entità o, nel peggiore dei casi, anche in tumori della pelle.

L’integrazione al servizio della pelle

Estremamente utile alla fotoprotezione è la luteina che aumenta la resistenza a esposizioni prolugate o che possono anche predisporre al melanoma. È inoltre utile anche per chi soffre di ipersensibilità cutanea.

La battaglia principale che si conduce per il mantenimento della salute della pelle è quella contro i radicali liberi, tra i principali responsabili dell’ossidazione delle cellule e dell’invecchiamento cutaneo.

Negli integratori va ricercata quindi la giusta difesa, nei giusti principi: le principali sostanze nutritive antiossidanti, come le vitamina E, C, A, i minerali e i bioflavonoidi.

Una delle sostanze più importanti è il beta carotene, un carotenoide, ossia un pigmento vegetale precursore della vitamina A, che aiuta la produzione di melanina, la sostanza che regola il colorito della nostra pelle. Esso è presente in diversi cibi come carote, spinaci, zucca, peperoni, albicocche e diversioli.

La produzione di melanina può essere implementata anche con degli integratori di melanina stessa, reperibili in diverse formule. Grazie alla loro assunzione ri abbassa il rischio di invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV, oltre ad aumentare il colore dell’abbronzatura e renderla più duratura.

Per contrastare ogni tipo di inestetismo con l'integrazione alimentare, non possiamo fare a meno della vitamina B: essa si utilizza per riequilibrare le alterazioni della flora batterica intestinale e per supportare la cura di disturbi come psoriasi, dermatite atopica o acne.

Il glutatione è un integratore che incrementa la respirazione cellulare, rendendo la pelle più tonica, levigata e compatta. Anche l’esperedina è fondamentale per donare morbidezza ed elasticità : agisce soprattutto dove si formano nuovi collagene ed elastina.

Se vuoi porre qualche domanda oppure semplicemente approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.

Commenti: 0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*