Le Vitamine della Bellezza
  • 23.12.2020
  • 0

Le Vitamine della Bellezza


La natura offre al nostro corpo tutti gli elementi necessari per il proprio benessere e non solo.

In essa possiamo trovare diversi principi, ricchi di proprietà utili per la nostra bellezza.


La natura offre al nostro corpo tutti gli elementi necessari per il proprio benessere e non solo.

In essa possiamo trovare diversi principi, ricchi di proprietà utili per la nostra bellezza.

Scopriamoli insieme.

Vitamina A

Noto anche come retinolo, combatte i segni del tempo, e sostiene l'elasticità della cute, oltre a stimolare il rinnovo cellulare, attestandosi tra quei principi che ci mantengono giovani.

Infatti, le creme ricche di retinolo sono efficaci anche in caso di pelle secca e desquamata, oltre che in presenza di acne e psoriasi.

Vitamine B

Le vitamine appartenenti al gruppo B, svolgono un'azione sinergica naturale a favore di tutti i tessuti, nello specifico nei confronti di quelli che si rigenerano con grande frequenza e che, tra l’altro, sono i primi ad accusarne un eventuale carenza.

La biotina, nello specifico,conosciuta anche come vitamina B8, se carente nell’organismopuò causare eventi spiacevoli, come perdita di capelli e rash cutanei. La sua azione è infatti benefica per la struttura capillare eper prevenire inestetismi della pelle. Alcune riccerche hanno dimostrato come la sua azione possa portare ad un aumento dello spessore delle unghie e a una loromaggiore resistenza.

Vitamina C

Prendendo parte alla formazione di collagene, la vitamina C risulta fondamentale anche per limitare la rottura di capillari e quindi prevenire o trattare la couperose. Ha una forte azione antiossidante contro i radicali liberi e un effetto schiarente sulle macchie cutanee.

Vitamina E

È benefica per la giovinezza della pelle, previene le macchie cutanee causate dai raggi UV, combatte la formazione di rughe e dei segni dell’invecchiamento. È molto indicata per le pelli mature, secche o sensibili, oltre ad avere un’azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all'eccessiva esposizione al sole.

Vitamina F

Nota come vitamina della pelle grazie ai suoi benefici, grazie ai quali è possibile curare lo stato superficiale di cute e capelli. Grazie a essa è possibile mantenere sana la membrana cellulare nutrendoa fondo l’epidermide, regalando elasticità e stimolando la rigenerazione cellulare.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0

Non ci sono commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non puo' essere pubblicato . I campi richiesti sono contrassegnati*